...abbiamo investito nella tradizione

“I Sapori dei Monti”
Tra Pedaso e Grottammare, qualche chilometro all’interno, si trova Massignano, antico borgo di vasai e bevitori di vino. Le sue colline, che sfilano verso il mare, sono conosciute dai massignanesi come “I munte de Masignà”. Lì è la Contrada Montecantino, e lì siamo noi, ormai alla terza generazione di ortolani.

Coltiviamo frutta, ortaggi, vite e olivo su un terreno di quindici ettari circa, ereditato dopo una lunga serie di successioni e divisioni iniziate a metà Ottocento dai fratelli Ciarrocchi (i “Ferritte”), primi proprietari di un podere di circa cinquanta ettari.

Gran parte della produzione la destiniamo alla vendita diretta e da qualche anno abbiamo iniziato a produrre e confezionare, nel nostro laboratorio conserve di vario tipo. Il tutto realizzato con grande attenzione alla qualità.

L’esperienza della vendita diretta, il contatto con il consumatore e gli apprezzamenti per i nostri prodotti ci hanno spinto negli anni ad utilizzare sempre meno prodotti chimici nella coltivazione, puntando sui “Sapori” autentici dei “Monti” di Massignano.

Contadini da sempre, ortolani da tre generazioni

Contadini da sempre, ortolani da tre generazioni